Il Maestro Pasticcere
Lucanto Giuseppe inizia la sua carriera di pasticciere nell’azienda di famiglia già all’età di 15 anni. Nel 1988, a 24 anni, apre una propria attività di pasticceria La Cremeria e la porta avanti all’insegna dell’innovazione e della qualità. Frequenta corsi di aggiornamento presso le migliori scuole come Etoile e Castalimenti, venendo a contatto con grandi pasticceri come Massari, Biasetto…
Nel 2000 apre un’attività di gelateria e una piccola fabbrica di dolciaria. Dopo varie vicissitudini, affrontate con sacrifici ed onestà, si prende una breve pausa. Nel 2005 riapre con successo il Bar Pasticceria Lucanto e nel giro di pochi anni, considerata una delle migliori pasticcerie della regione, entra nella guida Bar D’Italia e Pasticcerie D’Italia del Gambero Rosso
Premiati da:
2 torte su 3
2 chicchi su 3
2 tazzine su 3
La Pasticceria Lucanto
La Pasticceria Lucanto nasce dal desiderio di proporre una pasticceria di alto livello, capace di valorizzare la semplicità e la tradizione, fondendole con uno spirito innovativo e contemporaneo.
Ogni creazione nasce da anni di esperienza, ricerca e continuo miglioramento sul campo, con l’obiettivo di offrire prodotti che uniscono gusto, estetica e qualità artigianale.
L’eccellenza delle materie prime, la cura dei dettagli e la passione per l’arte dolciaria rappresentano i valori che guidano ogni giorno il nostro lavoro.
I valori in cui crediamo
La produzione del Bar Pasticceria Lucanto è una risposta costante alle mutevoli esigenze del mercato. Guidata dalla passione, dalla qualità e della cortesia, continua a creare prelibatezze che fondono la tradizione con l’innovazione.
Far conoscere e valorizzare i prodotti della tradizione calabrese e italiana, riportando ai sapori originali che sanno di casa, ma in una chiave moderna e contemporanea. Vogliamo essere un punto di riferimento per chi cerca dolci che uniscono emozione, memoria e innovazione.
