Esclusione del Diritto di Recesso
Ai sensi dell’art. 59, lettera d) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso per i prodotti alimentari che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente. I nostri prodotti di pasticceria rientrano in questa categoria; pertanto, una volta effettuato l’acquisto, non sarà possibile esercitare il diritto di recesso. Vale anche per i nostri Babà in vasocottura sigillati, pur avendo una shelf-life fino a 6-8 mesi se conservati correttamente, rientrano in questa categoria; pertanto, non è possibile esercitare il diritto di recesso come previsto per altri beni.
Garanzia di Conformità
Resta valida la tutela prevista dalla legge in caso di prodotti non conformi, danneggiati o alterati.
Qualora il prodotto ricevuto presenti difetti o non sia conforme a quanto ordinato, il cliente deve informarci entro 3 giorni dalla consegna inviando una dichiarazione inequivocabile via e-mail a pasticcerialucanto@gmail.com.
Le procedure di rimborso e restituzione per prodotti non conformi sono le seguenti:
- Rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un tipo di consegna più costoso rispetto a quello standard), entro 3 giorni dalla ricezione della comunicazione.
- Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per l’acquisto, salvo diverso accordo.
- Il cliente dovrà rispedire i beni o consegnarli a una persona da noi autorizzata, senza indebito ritardo e comunque entro 5 giorni dalla conferma del problema da parte nostra.
- Possiamo trattenere il rimborso fino a quando non riceviamo la merce o non ci viene fornita prova dell’avvenuta spedizione.
- Le spese di restituzione saranno a nostro carico.
- l cliente è responsabile solo della diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
